Pierluca Tondo

Dott. For. Pierluca Tondo



Garden & Landscape Designer

Progettazione di giardini privati, giardini aziendali, giardini e parchi pubblici

Pierluca Tondo - Garden & landscape designer


Mi occupo della progettazione di giardini privati, giardini aziendali, giardini e parchi pubblici, giardini pensili e verde verticale, verde da interni e giardini del benessere-healings garden.

Tutti i progetti vengono curati attentamente in ogni fase. A seguito di un sopralluogo dell’area destinata a giardino, viene svolta un’analisi del sito e solo dopo aver ascoltato le esigenze del cliente si passa all’ideazione e alla progettazione tecnica dell’area verde. La scelta delle piante e la realizzazione finale del progetto stesso avvengono in collaborazione con professionisti del settore, garantendo competenza, affidabilità e professionalità.

Durante la fase di progettazione viene pianificata la presenza di eventuali impianti di irrigazione, illuminazione, arredi e biopiscine. È possibile scegliere la soluzione che prevede solamente la progettazione del giardino e dell’area verde oppure l’opzione che garantisce la consegna del giardino “chiavi in mano”.

Seguo la progettazione di giardini nell'area del Triveneto, in particolare nelle Province di Treviso, Venezia e Pordenone.

Dopo aver lavorato e collaborato con diversi professionisti del settore florovivaistico e in seguito ad un periodo di studio in Canada e all’abilitazione come Dottore Forestale, ho scelto di unire la passione per il disegno alla progettazione di giardini trasformandole in una vera e propria realtà professionale. Faccio parte, in quanto Socio cultore, dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (AIAPP).

Ho partecipato a diverse edizioni del Festival Nazionale dei Giardini di Pordenone, vincendo nel 2013 con il progetto “Butterfly Friches”, nel 2014 con “La Ruota della Vita” e nel 2015 con “Orto Aureo”.